La prima visita dal dentista pediatrico a Latina è sempre difficile. Uno dei traumi che un bimbo si porta dietro crescendo è quello relativo al primo appuntamento con il dentista. Tutti gli attrezzi che si ritrova davanti, la sala d’attesa e l’idea che possa soffrire, rendono i bimbi nervosi ancor prima di entrare e capire che in realtà non succede nulla di male!
Come si può quindi prevenire questa paura? Qualche suggerimento su come preparare il bimbo alla prima visita ci arriva dal dentista pediatrico a Latina dello studio del Dottor Bonifacio.
Prima di tutto è importante prenotare la visita nello studio dentistico per bambini a Latina in un giorno lontano da altre visite specialistiche ed in giorni tranquilli. Sarebbe indicato che la prima visita avvenga quando non avverte dolore in modo che risulti come un semplice controllo. Lasciate che scelga l’abbigliamento che preferisce, anche se strambo, in modo che sia allegro ancor prima di uscire di casa.
Viene solitamente consigliato ai genitori dall’ortondonzista per bambini di preparare i figli all’appuntamento come se fosse il primo giorno di scuola e di rimanere con loro durante la visita, in modo che si possa instaurare un rapporto di fiducia anche per le visite successive senza che si senta abbandonato. Molto importante è non trasmettere ansia al piccolo, non enfatizzare l’evento e magari raccontare qualche storia divertente sul dentista per bambini di Latina in modo da incuriosirlo.