• Via Sant'Agostino, 45 – 04100 Latina (LT)
  • Lun 15:30 - 19.30 Mar/Ven 9:30 - 13:00 15:30 - 19:30 Sab/Dom: Chiuso

Curare la paradontite dal dentista a Latina

curare la pardontite

Una delle richieste più frequenti dei pazienti delle cliniche dentali di Latina, è di poter curare la pardontite. In molti sottovalutano i primi sintomi derivati da una cattiva igiene orale, eccesso di tartaro o altri fattori che possono essere meno controllati, come la carenza di vitamina C o ancora dei fattori ereditari. In ogni caso, a prescindere dalle sue cause, esistono, secondo i parodontologi dello Studio Dentistico Bonifacio a Latina, cure valide e applicabili per tutti.

L’igiene orale per curare la pardontite

Il ciclo per curare la parodontite inizia con alcune sedute di igiene dentale che rimuovono placca e tartaro nei pressi delle gengive. Questa prima terapia nei casi meno gravi può anche bastare e non comporta l’intervento chirurgico e nel giro di qualche tempo è anche possibile notare una rigenerazione dei tessuti parodontali. 

Nei casi più gravi invece le cure parodontali richiedono l’intervento chirurgico. Si tratta soprattutto di casi di parodontite cronica e può essere richiesto anche un intervento sull’osso. In queste occasioni è anche strettamente necessario utilizzare terapie farmacologiche che possono sia precedere che seguire l’intervento, soprattutto antibiotici di accompagnamento. 

Curare la paradontite: inizia a farlo da casa

Prima di arrivare a livelli così drastici, è opportuno ricordare che, davanti ad un accenno di problema, è possibile iniziare a curare la pardontite tranquillamente da casa, attraverso semplici gesti quotidiani: utilizzare il filo interdentale ad esempio, spazzolare bene ma non troppo energicamente i denti ed in genere avere più cura della propria bocca.  

Se non sei sicuro della condizione delle tue gengive, prenota un appuntamento con il Dottor Bonifacio, dentista a Latina! Verrai ricontattato quanto prima per scegliere il momento più opportuno per cominciare a curare la pardontite.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*