Quando si decide di sbiancare i denti a tutti noi vengono in mente le immagini di celebrità che ad ogni occasione sfoggiano un sorriso perfetto. Si tratta, nella maggior parte dei casi, del frutto di un trattamento di sbiancamento denti effettuato da un bravo dentista. Prenotando un appuntamento presso lo Studio Dentistico Bonifacio, tra i dentisti di Latina e provincia più consigliati, sarà possibile ottenere lo sbiancamento professionale in tempi rapidi e a costi ridotti.
Ma in cosa consiste, per l’esattezza? Si tratta di sbiancare i denti con una procedura che ne migliora il colore, facendo risaltare il bianco. Per loro natura, infatti, i denti hanno diverse tonalità, che vanno dal giallino fino grigio.
Lo sbiancamento dei denti a led è la metodologia più utilizzata dai dentisti e sfrutta la luce fredda del led. Prima di tutto viene valutato il colore iniziale dei denti e si ipotizza una tonalità di bianco plausibile a cui poter arrivare. Dopo una preliminare seduta di igiene dentale, il dentista utilizzerà il gel sbiancante, combinato con la luce del led. Il risultato di questa azione combinata sarà visibile nel giro di circa venti minuti.
Una volta effettuato il trattamento per sbiancare i denti, questi manterranno il loro bianco per circa 12 mesi, durante i quali è comunque sempre consigliato di ridurre al minimo fumo, caffè, alcolici e qualsiasi altra sostanza che possa danneggiare il bianco ritrovato.