Una carie trascurata, una frattura o una malattia delle gengive come la parodontosi può causare un indebolimento dei denti e, nel peggiore dei casi, una loro caduta. La soluzione, per chi si rivolge a un dentista a Latina, è a portata di mano. Si tratta dell’installazione di un impianto dentale, un intervento molto diffuso, ma ancora circondato da timori e perplessità.
Sovente, infatti, tra i motivi principali che spingono i pazienti a non ricorrere all’implantologia dentale c’è la paura del dolore. Sia durante l’intervento che nel decorso post-operatorio molte persone temono il dolore ma, nella maggior parte dei casi, si tratta di un timore infondato.
Bisogna essere onesti, ma anche oggettivi. Qualche piccolo fastidio può caratterizzare la fase post-operatoria ma si tratta, perlopiù, di gonfiori che non durano più di qualche giorno.
L’impianto dentale fa male? Nient’affatto! Quello dell’implantologia è un intervento meno invasivo rispetto a tanti altri. L’inserimento dell’impianto dentale nell’osso mandibolare o mascellare dura all’incirca trenta minuti e ha un risultato durevole e di alta qualità, soprattutto se nei mesi a venire il paziente rispetterà le indicazioni del suo dentista.
Installando un impianto dentale e preferendolo ad altri tipi di protesi, otterrete assoluta stabilità e un soddisfacente risultato dal punto di vista estetico. Presso lo studio dentistico a Latina del Dottor Bonifacio sarà possibile valutare l’opportunità di installazione di un impianto dentale,