Lavare i denti con lo spazzolino e usare il filo interdentale sono buone abitudini giornaliere che ci aiutano a mantenere un sorriso splendente. Denti puliti e bianchi sono, infatti, un segnale di una bocca in piena salute. La prevenzione è fondamentale per mantenere la nostra bocca in salute. Si fonda sul rispetto di semplici norme di comportamento quotidiane a cui associare visite specialistiche periodiche dall’ortodontista.
6 comportamenti da tenere per avere un sorriso splendente
In particolare, per mantenere il proprio sorriso splendente tutti gli esperti di estetica dentale a Latina e dintorni consigliano di:
- Spazzolare i denti dopo ogni pasto per un tempo di almeno 2-3 minuti;
- Usare uno spazzolino provvisto di setole artificiali di durezza morbida o media. Anche la testina deve essere medio-piccola, in modo da arrivare in tutte le zone della bocca;
- Sostituire lo spazzolino almeno ogni sessanta giorni;
- Spazzolare accuratamente tutti i denti, sia quelli anteriori che quelli posteriori;
- Completare la pulizia dei denti mediante l’uso regolare del filo interdentale. Si tratta di un sistema insostituibile per eliminare la placca batterica dalle zone interdentali che non possono essere raggiunte dalle setole dello spazzolino;
- Usare possibilmente un dentifricio a base di fluoro. Si tratta di un valido aiuto nella prevenzione della carie poiché rende lo smalto più resistente. Lo protegge, inoltre, dall’azione demineralizzante degli acidi della placca batterica.
Con il tempo il tuo sorriso rischia di essere meno brillante. Se inizi a scorgere delle macchie antiestetiche è il tessuto dentale che perde la sua naturale lucentezza e diventa più opaco. Puoi restituirgli splendore grazie ad una seduta di sbiancamento dentale, da prenotare facilmente. Grazie alle tecniche e alle strumentazioni all’avanguardia dello Studio Dentistico Bonifacio, con pochi (e indolori!) trattamenti sarà possibile risolvere la situazione e migliorare l’estetica del sorriso.