Esistono alcune pratiche di pulizia dentali che sono fondamentali se si vuole mantenere un sorriso bianco e luminoso. Se, però, nessuno degli accorgimenti tradizionali ha avuto effetto potrebbe essere arrivato il momento di verificare la situazione con il tuo dentista o igienista. Con il Dottor Bonifacio e la sua equipe nello studio dentistico a Latina sarà possibile a valutare le cause delle macchie, e se possono essere rimosse con un trattamento per lo sbiancamento dei denti. In alcuni casi, per esempio, se le macchie interessano solo la parte esterna superficiale del dente, può essere sufficiente fare soltanto una buona pulizia professionale.
Sottoporsi a una seduta di igiene orale professionale prima di effettuare lo sbiancamento dei denti è fondamentale per la buona riuscita del trattamento. La superficie dei denti deve essere pulita affinchè il gel possa aderire direttamente e svolgere appieno la sua azione sbiancante. Lasciate passare almeno 7 giorni tra la pulizia dei denti e lo sbiancamento, altrimenti si può andare incontro a dolori per la troppa sensibilità delle gengive.
Come funziona lo sbiancamento dei denti?
Lo sbiancamento dei denti è un trattamento indolore, veloce, semplice e sicuro che può essere eseguito in diversi studi di dentisti a Latina e provincia. L’obiettivo è sbiancare il colore dei denti, attraverso l’applicazione di un gel che agisce sulle macchie, per rendere più brillante il sorriso. Si tratta di una pratica sicura, perché evita di intaccare lo smalto. Grazie alla saliva, che contiene fosfati di calcio, lo smalto viene protetto dalla loro azione remineralizzante. L’uso di una lampada sbiancante, inoltre, consente di velocizzare il processo di sbiancamento, facendo si che possa completarsi in un’unica seduta.