In un tempo in cui rifarsi i denti è diventata una pratica quasi comune, è importante chiederti quale sia il segreto per un sorriso perfetto. Scegliendo di applicare le faccette dentali, i denti risultano subito più bianchi. Oltre a migliorare il colore, i denti appariranno più dritti, dando una marcia in più al vostro sorriso.
Le faccette in ceramica sono, in poche parole, delle piccole protesi dentarie che servono a coprire i difetti permanenti dei denti. L’intervento è molto semplice: le placchette di ceramica vengono incementate sulla parte superficiale del dente, una per uno e su ogni dente. Le faccette dentali sono sicure, igieniche e perfettamente identiche al dente su cui andranno a posizionarsi. Una volta applicate, vi sembrerà di non averle, perché fungono da vero e proprio guanto per i vostri denti.
Faccette dentali: pro e contro
Ma quali sono quindi i pro e i contro delle faccette dentali? La verità è che non si può parlare di veri e proprio contro, in quanto non esistono, secondo i dentisti, controindicazioni per le faccette dentali e la loro applicazione. Il costo è sicuramente un elemento da tenere altamente in considerazione, ma una volta deciso di voler proseguire con l’applicazione di questo tipo di impianto, non ci sono particolari avvertenze.
Tra gli aspetti positivi va considerata la durata delle faccette, generalmente di almeno dieci anni. Lo specifico materiale con cui vengono realizzate fa sì che difficilmente le faccette possano graffiarsi o corrodersi con il tempo.
L’applicazione delle faccette dentali è davvero molto semplice. Sono necessarie sole due sedute. Nella prima il dentista limerà i denti, prenderà le impronte e sceglierà con voi il colore giusto delle faccette. Nella seconda, invece, si procederò all’applicazione delle faccette ai singoli denti.
Il costo delle faccette può essere un po’ impegnativo, ma prendendo appuntamento con lo studio dentistico Bonifacio di Latina, potrete sicuramente trovare insieme a loro una soluzione ottimale.