• Via Sant'Agostino, 45 – 04100 Latina (LT)
  • Lun 15:30 - 19.30 Mar/Ven 9:30 - 13:00 15:30 - 19:30 Sab/Dom: Chiuso

Denti gialli? Risolvi con lo sbiancamento dentale

denti gialli

denti gialli sono fonte di notevole disagio per parecchie persone. Ognuno di noi ambisce ad avere una dentatura perfettamente bianca. Purtroppo diversi fattori possono portare all’ingiallimento dei denti, causando non poco imbarazzo nel relazionarsi con gli altri. Come bisogna agire in questo caso? Lo sbiancamento dentale può essere risolutivo.

I denti gialli vengono spesso associati ad una scarsa igiene orale. Va detto che non tutti i denti presentano lo stesso ingiallimento: si va infatti da una lieve alterazione del colore naturale fino ad una particolarmente marcata. Alla base di questa condizione possono esserci però cause differenti, non necessariamente legate all’igiene dentale. 

Denti gialli: quali sono le cause più comuni 

Ci preme chiarire che il colore dei denti è una caratteristica individuale.  Esistono persone che hanno una dentatura bianca candida, così come altre dove i denti tendono al giallino o al grigio.  

L’ingiallimento dei denti può essere progressivo o presentarsi improvvisamente. L’abuso di fumo e caffè, sostanze dal noto potere macchiante, sono tra le prime cause di questa condizione. Alla variazione del colore dei denti possono contribuire anche età, genetica, infezioni, metabolismo irregolare nonché uso reiterato di antibiotici. 

I denti gialli possono tornare bianchi? 

In tanti si chiedono se i denti gialli possano tornare bianchi. La risposta è affermativa. Noi dello Studio Bonifacio a Latina effettuiamo un trattamento di sbiancamento dentale rapido e indolore, oltre che dai costi competitivi.  

Se l’obiettivo è avere un sorriso smagliante, ma soprattutto che duri a lungo, questo tipo di intervento del tutto innocuo può essere risolutivo. Lo sbiancamento dei denti dura infatti in media 15 mesi. 

Sarà premura del dentista provvedere in prima istanza a una pulizia dei denti, da fare sia prima che dopo averli sbiancati. La superficie dei denti deve essere pulita affinché il gel possa aderire alla perfezione, così da svolgere la sua azione sbiancante in modo ottimale. 

Lo sbiancamento dentale non ha alcuna conseguenza sulla salute del dente e non presenta effetti collaterali.