Chi è in cerca di un dentista per bambini a Latina può decidere di rivolgersi allo Studio del Dottor Bonifacio. Gli specialisti del centro dentistico pediatrico faranno vivere con serenità il momento della visita al piccolo paziente e ai propri genitori.
L’instaurazione di un rapporto di fiducia tra il bimbo e il dentista è di fondamentale importanza. Sin dalla prima visita, infatti, occorre far percepire l’appuntamento con il dentista come un momento di gioco e abituare il bambino all’ambiente medico odontoiatrico. Tecniche specifiche e linguaggi adatti all’età del piccolo paziente sono alla base dei trattamenti di odontoiatria pediatrica. In questo modo sarà possibile generare fiducia nel dentista e ridurre il trattamento odontoiatrico.
Medici e dentisti altamente specializzati nella cura di carie, alterazioni della formazione dello smalto, presenza di elementi dentari in eccesso o in difetto, malposizioni e altri trattamenti di ortodonzia infantile a Latina sono disponibili allo Studio Bonifacio.
Quando è il momento giusto per la prima visita dal dentista per bambini a Latina ?
Salvo casi specifici, la prima visita dal dentista per diagnosticare problematiche dentarie è da programmarsi quando sono comparsi tutti i denti permanenti, vale a dire tra i due e i tre anni. Sarà necessario anticipare la visita, invece, e portare il proprio bimbo dal dentista per bambini in presenza di malattie del cavo orale o specifiche patologie quali malformazioni facciali, presenza di un frenulo labiale o linguale troppo corto o la mancata eruzione dei denti da latte.
Prenotare una visita dal dentista nei primi 3 anni di vita ha anche una funzione di prevenzione. Il dentista per bambini, infatti, può accorgersi di alterazioni dello sviluppo cranio-facciale, come ad esempio le malocclusioni, e intervenire per tempo, risolvendo il problema sul nascere.
Infine, il dentista per bambini a Latina è in grado di individuare la presenza di specifiche abitudini o vizi che possono mettere a rischio la corretta igiene orale dei bambini.
Anche quando non si è in presenza di specifici sintomi di problematiche dentarie, quindi, la visita del bambino dal dentista può essere utile. La frequenza è variabile e dipende dallo stato di salute della bocca del bambino. In linea di massima, però, è buona norma effettuare un controllo ogni 6 mesi. Solo in questo modo sarà possibile monitorare lo stato di salute della bocca del piccolo paziente.