• Via Sant'Agostino, 45 – 04100 Latina (LT)
  • Lun 15:30 - 19.30 Mar/Ven 9:30 - 13:00 15:30 - 19:30 Sab/Dom: Chiuso

Impianti dentali e protesi: cosa c’è da sapere

Impianti dentali

Siete in cerca di esperti in impianti dentali, protesi ed implantologia a Latina per riabilitare le vostre funzioni orali? La soluzione può arrivare dallo Studio Dentistico Bonifacio.

Mediante l’utilizzo di tecniche chirurgiche moderne e di materiali estremamente all’avanguardia, oggi è possibile installare  protesi dentarie fisse perfette sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico. In questo modo sarà finalmente possibile ritrovare il piacere di una corretta masticazione, oltre che quello di avere dei denti perfetti.  

Ogni dente, anche quelli posteriori, hanno un grande valore che non va sottovalutato. Anche se lo spazio creatosi dalla perdita di un dente non fosse visibile, potrebbe determinare diversi problemi. L’inclinazione o lo slittamento di altri elementi dentari, a causa della forze masticatorie non più in equilibrio. Ma anche il collasso dell’altezza inferiore del viso, con l’accentuazione di solchi e rughe, la possibile comparsa di problemi all’articolazione della mandibola. 

Secondo gli esperti di implantologia a Latina, il compito di una protesi dentaria è di sostituire dunque la dentatura del paziente con una nuova in grado di durare a lungo e svolgere le funzioni di quella originaria in tutto e per tutto. La protesi può essere fissa oppure mobile. Nel primo caso, la protesi viene avvitata o cementata in maniera permanente sui denti o sugli impianti dentali. In tal modo sostituendo in tutto e per tutto i denti che sono caduti o andati persi. In alternativa, anche se diventa sempre meno attuale come soluzione, è possibile pensare all’installazione di protesi mobili. Sono soluzioni, queste, consigliate in genere ai pazienti più avanti con gli anni. Queste protesi dentali andranno rimosse almeno una volta al giorno per una corretta igiene orale. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*