Una mala occlusione dentale può limitarci in uno dei gesti più belli che una persona possa compiere: sorridere. Ma non solo, perché avere denti male allineati può provocare disagio, andando a minare l’autostima e il senso di sicurezza nel parlare.
Se vi ritrovate in questa descrizione, allora forse è giunto il momento di rivolgersi ad uno studio odontoiatrico qualificato. Prenotando una visita sarà possibile risolvere ogni problema inerente alla dentatura, tornando a sorridere in breve tempo.
Se è vero che il principale sintomo di una bocca ben curata e sana è un sorriso smagliante, è bene ricordare che la cura dei denti e l’ortodonzia, non riguardano solo il contesto estetico e la possibilità di ottenere un sorriso perfetto.
Quando si verifica un disallineamento tra i denti di arcate superiori e inferiori si può andare incontra a diversi disturbi per l’intero organismo. La mala occlusione dentale può avere diverse cause, come i fattori genetici o comportamenti scorretti, ma le conseguenze possono essere di carattere sanitario e funzionale. È il caso dei difetti posturali dovuti ai denti, della difficoltà nello svolgimento dell’igiene dentale, nel rischio di gengiviti, carie e piorrea. La malaocclusione può portare a provocare mal di testa, problemi uditivi e dolori alla schiena o può essere responsabile di difetti di pronuncia. Ritrovare il sorriso, quindi, è importante non solo per l’estetica. Un sorriso perfetto aiuta anche per ritrovare il buonumore, la sicurezza di sé, l’autostima e soprattutto la salute.
Tra gli Studi dentistici a Latina, gli specialisti dello Studio Dentistico del Dottor Bonifacio si prenderanno cura del tuo sorriso con serietà, professionalità offrendoti cure e trattamenti per controllare abitualmente lo stato di salute dei tuoi denti. In questo modo, potrai evitare fastidiose conseguenze come il disallineamento delle arcate e i disagi relativi alla mala occlusione dentale e postura scorretta.